01 hotel feichter bolzano 02 hotel feichter bolzano 03 hotel feichter bolzano
1 2 3

Vacanze a Bolzano. La città dai mille volti

Trascorrete le vostre vacanze a Bolzano, la città dai mille volti. La città di Bolzano, situata a 265 metri sul livello del mare, e i suoi dintorni hanno molto da offrire in termini di bellezza paesaggistica e culturale. Adagiata in una conca dove convergono la Val d’Isarco, Val Sarentino e la Valle d’Adige, la città è soprannominata la "Porta delle Dolomiti".

Grazie al suo clima mediterraneo, la vita in questa città poliedrica è buona in qualsiasi momento dell'anno...

Vacanze a Bolzano in primavera & estate

Amiamo la nostra natura e ci fa sentire a casa.
Il motto per la vostra vacanza a Bolzano in primavera & estate è "attivo": escursioni, tour in bicicletta, gite in moto, vie ferrate alpine, un salto nell'acqua fresca o semplicemente un piacevole giro di shopping o cultura.
Approfittate degli ottimi collegamenti in funivia per San Genesio, il Colle e il nostro posto preferito, il Renon. A proposito, puoi usarli gratuitamente con la Bolzano Card, che è inclusa nella tariffa della camera.
Mountain bike o bici da corsa? Sei nel posto giusto, i dintorni di Bolzano hanno molte piste ciclabili e sentieri variegati.

Da noi puoi parcheggiare le tue biciclette e le e-bike in modo sicuro e gratuito.
Avrete la possibilità di noleggiare biciclette in diversi negozi nelle vicinanze della struttura.

In estate, il Lago di Caldaro, i laghi di Monticolo e il rinfrescante Laghetto di Fiè sono destinazioni degne di nota.

Piccolo consiglio: se non riuscite a decidere quale tour scegliere o state cercando ispirazioni per la vostra prossima avventura, provate l'app “Sentres”, molto utile per la vostra vacanza a Bolzano.

Vacanze a Bolzano in autunno & inverno

La nostra città è il centro di vita dell'Alto Adige e una vacanza a Bolzano in autunno & inverno può essere davvero idilliaca.

Godetevi un buon caffè in Piazza Walter sotto il sole, quando altrove fa freddo.

Fate shopping nelle nobili boutique sotto i portici o - per chi ama qualcosa di speciale - nei piccoli negozi delle strade laterali. Una deviazione utile vi porta al mercato della frutta e verdura di Piazza Erbe, al duomo in stile gotico o al museo di Ötzi, probabilmente il museo più famoso in Alto Adige.

Quando le foglie lentamente brillano in tutto il loro splendore colorato, inizia il tempo del “Törggelen” - le tipiche castagnate altoatesine. Un must assoluto per i locali e i visitatori. Assaggiate le castagne e il vino "nuovo" accompagnati dalla classica cucina casalinga nelle “Stuben” altoatesine.

L'inverno è segnato dal famoso Mercatino di Natale in Piazza Walter.
Vivete l'atmosfera unica e scoprite le numerose prelibatezze tipiche e i piccoli oggetti artigianali delle bancarelle.

Tutti gli altri mercatini di Natale dell'Alto Adige sono facilmente raggiungibili in treno o in autobus.

Approfittate delle quattro aree sciistiche, che si trovano ciascuna a circa 30 minuti di macchina da Bolzano e sperimentate il divertimento sulle piste nelle aree sciistiche di Reinswald in Val Sarentino, al Corno del Renon, Obereggen e Carezza.
Che si tratti di sci alpinismo, escursioni con le ciaspole, slittino o pattinaggio su ghiaccio, le possibilità sono infinite: godetevi la vostra vacanza a Bolzano.

Bolzano Card

Con la Bolzano Card avete in mano il biglietto per una vacanza molto speciale a Bolzano. Non solo include viaggi gratuiti sui trasporti pubblici, ma ti dà anche l'ingresso gratuito a più di 90 musei dell'Alto Adige. E soprattutto: la Bolzano Card è inclusa nel prezzo della camera al FEICHTER.

Qui troverete tutti i vantaggi per la vostra vacanza >

I vantaggi più importanti in sintesi

  • Utilizzo gratuito degli impianti di risalita dell'Alto Adige (funivia Bolzano-Renon, funivia San Genesio, funivia del Colle, trenino del Renon, funicolare della Mendola) e in estate delle funivie Corno del Renon e Reinswald.

  • Partecipazione ad una visita guidata della città dal programma settimanale dell'Associazione Turistica di Bolzano.

  • Uso gratuito di tutti i trasporti pubblici regionali in Alto Adige

  • Un ingresso gratuito a testa in oltre 90 musei dell'Alto Adige
    Partecipazione al programma settimanale con grandi offerte culturali, sportive ed escursionistiche per tutta la famiglia

  • Prezzi speciali presso tutti i partner come il produttore di spumante Arunda, la cantina Loacker e Raffeiner Orchideenwelt.