Vista sopra i tetti di Bolzano con il Catinaccio sullo sfondo Vista dall'Hotel Feichter a Bolzano sui vicoli della città vecchiaage/slider3.jpg" alt="" width="1600" height="1029" />

Nel Cuore della città vecchiaSentirsi a casa... da noi!

Vacanze a Bolzano, la città dai mille volti.

Vivace e moderna ma legata alle tradizioni

Un alloggio comodo e in posizione strategica come l’Hotel Feichter renderà le vostre vacanze a Bolzano ancora più facili e piacevoli.

Bolzano, cittadina altoatesina collocata a 265 metri sopra il livello del mare, e i suoi dintorni, hanno tanto da offrire in quanto a bellezze paesaggistiche e culturali. Incastonata in una conca dove si incontrano la Val d’Isarco, la Val Sarentino e la Val d’Adige, la città è stata soprannominata la “Porta delle Dolomiti”.

Il Massiccio della Mendola, l’altopiano del Salto e del Renon e il Monte Pozza sono le principali catene montuose che circondano la città offrendo la possibilità di scoprire luoghi da sogno. Soggiornando in un albergo a Bolzano e dintorni, avrete l’occasione di visitare il famoso Catinaccio, che il mitico Re Laurino avrebbe maledetto. Secondo la leggenda, è splendido soprattutto al tramonto, quando la montagna si tinge di un rosso acceso.

Grazie al clima mediterraneo, questa città dai mille volti è l’ideale in qualsiasi periodo dell‘anno...

Il centro storico invita a gironzolare per gli straordinari portici, unici dal punto di vista architettonico, tra caffetterie e bar invitanti, boutique esclusive e graziosi negozi. Anche il mercato ortofrutticolo è uno dei punti di interesse più amati dai turisti, ma anche dalla gente del posto: qui potrete trovare ogni giorno frutta e verdura fresca, pane di Bolzano, würstel e in autunno gustose caldarroste.

In inverno il centro di Bolzano si trasforma in un romantico mare di luci. Attorno al Piazza Walther si diffonde l’atmosfera natalizia: il mercatino di Natale di Bolzano è ovviamente un must per i turisti che trascorrono il periodo dell’avvento a Bolzano e dintorni. Il profumo del vin brulè e dei Lebkuchen (tipici dolcetti speziati), la musica natalizia, le luci e i colori e, naturalmente, i tanti stand che propongono articoli artigianali fatti a mano e una ricca varietà di souvenir scaldano il cuore di Bolzano.

Le vostre vacanze a Bolzano vi aspettano: scoprite questa splendida città dai mille volti!